Baule con Angeli

Prima un vecchio Baule che esternamente si presentava con delle pareti in puro  truciolato.

Come prima cosa ho passato tre mani di gesso con il pennello per creare un fondo omogeneo, scartavetrando tra una mano e l’altra.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

In seguito sono state passate 2 mani di pittura acrilica bianca, in seguito il colore giallo scuro sempre acrilico come base per la lavorazione.

Tra le ultime due mani ho passato lo screpolante per creare delle crepature della pittura per dare un effetto antichizzato.

Ho formato dei riquadri per  inserire con la colla vinilica le immagini di carta con dei motivi di angeli. I riquadri sono stati colorati di marrone chiaro e scuro per dare l’effetto della profondità e delle ombre. Una volta asciutto ho passato con del panno i  colori ad olio di diverso colore: terra bruciata ocra e alazarina, per dare maggiore  effetto invecchiato.

Come ultima fase sono state passate diverse mani di finitura protettiva all’acqua.

Questo è uno dei miei primi lavori che mi è servito per fare esperienza e mettere in pratica le diverse tecchine apprese.

Lascia un commento